Geologia e indagini
geognostiche

Le indagini geognostiche sono generalmente commisurate alle dimensioni, al tipo, alle caratteristiche strutturali, all'importanza dell'opera da realizzare ed alla complessità della situazione geologico-stratigrafica del sito di intervento.

Monitoraggi ambientali e geotecnici

L’attività di monitoraggio ha l’obiettivo di mantenere sotto controllo le situazioni di degrado ambientale e di individuare le situazioni di criticità, consentendo di pianificare preventivamente gli interventi più adeguati per la tutela dell’ambiente e della popolazione.

Diagnostica delle strutture e collaudi

La diagnostica delle strutture ha lo scopo di valutare le caratteristiche fisiche e meccaniche dei materiali esaminati e di verificare lo stato di conservazione delle strutture. Le principali applicazioni si esplicitano in attività di diagnosi e monitoraggio.

Pianificazioni
territoriali

La pianificazione territoriale raggruppa tutte le attività mirate alla salvaguardia del territorio, mettendolo al riparo dai rischi e dalle vulnerabilità attraverso la lettura delle criticità e la predisposizione di interventi strutturali, finalizzati alla riduzione del rischio.




I nostri interventi




Nelle immagini in sequenza sono riprodotte alcune applicazioni messe in atto durante particolari interventi commissionati, programmati ed attuati per conto di committenti pubblici e privati nell’ambito di specifici settori di nostra competenza.

In queste occasioni sono stati impiegati operatori, tecnici e consulenti altamente qualificati nel corso della fase di progettazione e di realizzazione, tutti supportati da strumenti tecnologicamente avanzati che hanno garantito il buon esito delle operazioni e la rilevazione di dati estremamente dettagliati, agevolando la predisposizione di soluzioni mirate ed ottimali.